Aequilibrium


Comfort, economia ed equilibrio sono le tre leggi alle quali secondo Leopold Busquet il corpo “obbedisce”. È attraverso l’organizzazione delle catene cinetiche muscolari che il corpo si rende armonico, ripristina le ampiezze fisiologiche delle articolazioni e dà equilibrio alle tensioni muscolari ad essa applicate.

La ASD FISICAMENTE in linea con la Federazione Ginnastica Italiana propone, attraverso Aequilibrium, una rieducazione posturale utilizzando programmi di realizzazione di nuovi schemi specifici di postura e movimento derivanti da varie discipline quali il Pilates, lo Yoga, Tecniche di allungamento, la Ginnastica Educativa e Rieducativa, Feldenkrais, Mezieres, Tecniche di respirazione e rilassamento.

La ADS FISCAMENTE ha tra le proprie insegnanti le competenze idonei per proporre soluzioni ed interventi ai diversi livelli, anche e soprattutto preventivi realizzati attraverso un’attività finalizzata alla prevenzione di traumi, al recupero e allo sviluppo delle potenzialità dell’individuo come risposta concreta alla crescente domanda di “benessere”.